TUTTI GURU DELL’EPILAZIONE …
Tutti che fanno a gara a prometterti:
🙄il successo mediatico nella tua città,
🙄flotte di clienti nuovi che vogliono venire nel tuo istituto,
🙄il risultato definitivo anche su peli rossi e bianchi,
🙄laser superfantasmagorici, ultimi ritrovati del loro reparto ricerca e sviluppo
Ho visto cose vergognose …
❌ laser Fibra venduti come se fossero l’unico laser che funziona
❌ laser dual o triband come se fossero la nuova frontiera dello sviluppo tecnologico dei laser
❌ laser del valore di produzione di 3/4.000€ venduti a 42.000€ senza neanche il passamontagna sul viso
Tutti con in tasca proprio il segreto del tuo successo …
… e poi l’unico supporto marketing che sanno darti, dopo averti venduto il laser, è la vendita di sedute a zona al prezzo più basso possibile.
Le domande che mi vengono spontanee sono:
1. Ma è davvero un business vendere pacchetti di sedute laser a 300/400€ invece che continuare ad incassare per tantissimi anni la vendita delle sedute di ceretta?
2. Per quale motivo devi investire nell’acquisto di un laser, decine di migliaia di euro se poi il margine operativo è inferiore a quello di una ceretta?
Purtroppo la maggior parte di voi titolari, prima di introdurre una nuova tecnologia non si fa un business plan, poche di voi hanno dimestichezza dei conti, poche di voi hanno un budget previsionale che prevede le entrate e le uscite dei prossimi 12 mesi, la maggior parte si affida ad una gestione delle entrate ed uscite “a sentimento”
CARA ESTETISTA, sai di chi è la responsabilità di tutto questo?
È LA TUA, perché non hai conoscenza …
… e non ti preoccupi di averla!
P.S. la foto indica come la luce legge i cromofori secondo lo studio scientifico della fototermolisi selettiva. Come vedete, a 808/810 nm, cioè i parametri concessi in Italia ai centri estetici, c’è una lettura ottimale del pigmento scuro della melanina rispetto al sangue e all’acqua.
Considerando che più aumentano i nm e:
👉🏻 minore è la lettura della melanina
👉🏻 maggiore è lettura dell’acqua e del’emoglobina
a cosa vi serve un laser che ,con lunghezze d’onda più alte, consente di scaldare di più la pelle rispetto al pelo?
Dovete fare epilazione o fotoringiovanimento (tra l’altro vietato in estetica)?
I vostri clienti sono all’80% fototipi caraibici o afro americano?
Per vostra conoscenza, sono le uniche motivazioni per cui dovreste acquistarlo!